Cosa vuoi fare da grande?

October 16th, 2008

Progetto di: Anna Bordignon, Stefano Gradaschi, Elena Mora, Giuseppe Scollo.

L‘analisi di Bovisa ha svelato come questo territorio sia composto da differenti culture, paesaggi ed etnie. E’ un territorio in fermento, lo dimostra la grande quantità di cantieri posti soprattutto alle spalle della zona abitata.

L’Atlante da noi progettato vuole avere un carattere persuasivo, poiché non essendo un luogo a frequentazione turistica vuole portare l’utente a visitarlo con gli occhi dell’immaginazione.

L’immaginazione aiuta a saper cogliere le potenzialità espressive di un territorio apparentemente degradato e povero; saper trovare il bello in un cantiere, apprezzare il commerciante di un negozio di quartiere…

Bovisa meilleur casino en ligne si mostra com’ è, ma è proprio il suo essere così sfaccettato che diventa interessante agli occhi di chi sa osservare con una mente libera…una mente che immagina.

Il ruolo dell’ immaginazione è qui determinante perché apre la mente a nuovi scenari; la Bovisa come un ambiente in cammino verso la maggior età, cosa vorrà fare da grande!? Come sarà Bovisa una volta attuata la sua crescita?

La guida presenterà quindi quattro percorsi differenti, che simbolizzano le diverse anime del quartiere; dalla zona abitata a quella abbandonata, a quella delle fabbriche.

Si scoprono così nuovi ambienti e nuovi luoghi con una grande potenza espressiva.

10_CosaVuoiFareDaGrande_01
10_CosaVuoiFareDaGrande_04 10_CosaVuoiFareDaGrande_05

Progetti | Comments | Trackback

Leave a Reply

  1.  
  2.  
  3.  
  4. XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>
You can keep track of new comments to this post with the comments feed.

AtlasLab

Prof. Giovanni Baule
Prof. Daniela Calabi
Dott. Vincenzo D’abbraccio
Dott. Marco Quaggiotto
Dott. Elisa Chiodo
Dott. Paolo Casati
Dott. Gaia Scagnetti
Dott. Claude Marzotto

Politecnico di Milano, Facoltà del Design

Unità di Ricerca d.com
Design della Comunicazione

Sezioni


Warning: shuffle() expects parameter 1 to be array, null given in /web/htdocs/www.atlaslab.org/home/wp-content/plugins/tantan-flickr/flickr/class-public.php on line 63