Scenografie Urbane

October 10th, 2008

“Scenografie urbane” pone l’attenzione del visitatore su quei frammenti urbani che appaiono “fuori posto”, luoghi con un passato ormai dimenticato e con un presente atipico, che si prestano ad essere ottime scenografie per rappresentazioni teatrali che utilizzano pezzi di realtà per evocazioni surreali.
Il progetto prevede tre momenti differenti della comunicazione, a seconda del luogo in cui si consulta l’atlante: a casa, sfogliando il libro pop-up; dentro e fuori dalle sedi teatrali della zona, interagendo con i pannelli video; nei luoghi “fuori posto, con mappe, segnalazioni, e guide per supporti video portatili.
Il teatro è il pretesto del percorso: all’interno del libro pop-up e sui palcoscenici sorgono scenografie che ricostruiscono i frammenti urbani, i luoghi “fuori posto”, attraverso fotografie e illustrazioni.
Sono previsti due itinerari di cinque tappe ciascuno: il primo unisce i cinque teatri presenti in zona, mentre il secondo collega i luoghi dei frammenti. Due percorsi distinti, ma strettamente connessi.

Studenti: Brombin Gabriele, Cavicchioli Marco, D’avanzo Daniela

Progetti | Comments | Trackback

Leave a Reply

  1.  
  2.  
  3.  
  4. XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>
You can keep track of new comments to this post with the comments feed.

AtlasLab

Prof. Giovanni Baule
Prof. Daniela Calabi
Dott. Vincenzo D’abbraccio
Dott. Marco Quaggiotto
Dott. Elisa Chiodo
Dott. Paolo Casati
Dott. Gaia Scagnetti
Dott. Claude Marzotto

Politecnico di Milano, Facoltà del Design

Unità di Ricerca d.com
Design della Comunicazione

Sezioni


Warning: shuffle() expects parameter 1 to be array, null given in /web/htdocs/www.atlaslab.org/home/wp-content/plugins/tantan-flickr/flickr/class-public.php on line 63