Milano segreta

March 4th, 2011

Progetto di: Beltramini; Curti; Codella; Olgiati

Conoscere e scoprire una città vuol dire andare alla ricerca della sua identità più autentica e profonda. Una identità fatta anche di storie oscure, spesso celate nei luoghi di ieri e di oggi, che meritano di essere raccontati e ritrovati. Milano Segreta vuole riportare alla luce le leggende e le superstizioni del territorio, offrendo una guida dal carattere non convenzionale alla città praticata, per riscoprire i luoghi e le storie che hanno contribuito a formare l’identità culturale dei suoi abitanti e delle stesse zone cittadine.
Partendo da questo presupposto, vengono proposti insoliti percorsi che superano la dimensione narrativa per fondersi con le trame, le linee d’ombra e i lati oscuri di Milano.
La guida è strutturata su tre diversi supporti, la guida cartacea, il sito web e l’applicazione per mobile che, interagendo tra loro, vogliono portare l’utente, a rivivere il territorio sotto un differente punto di vista. Milano Segreta è un insieme di itinerari capaci di offrire una visione particolare per chiunque abbia voglia e tempo di uscire a scoprire un nuovo livello di lettura della propria città.

Milano segreta

Milano segreta

Milano segreta

Progetti | Comments

Comments are closed.

AtlasLab

Prof. Giovanni Baule
Prof. Daniela Calabi
Dott. Vincenzo D’abbraccio
Dott. Marco Quaggiotto
Dott. Elisa Chiodo
Dott. Paolo Casati
Dott. Gaia Scagnetti
Dott. Claude Marzotto

Politecnico di Milano, Facoltà del Design

Unità di Ricerca d.com
Design della Comunicazione

Sezioni


Warning: shuffle() expects parameter 1 to be array, null given in /web/htdocs/www.atlaslab.org/home/wp-content/plugins/tantan-flickr/flickr/class-public.php on line 63