Waynote

March 4th, 2011

Progetto di: Bendezù; Mantovani; Montalbano; Monza; Olmi

Way note Milano è una guida non convenzionale che porta l’utente a scoprire la città attraverso la musica con l’ausilio di tre supporti (mobile, web e cartoline promozionali). Si fonda sull’idea che la canzone è un modo usato dai vari autori per comunicare agli altri il proprio pensiero e punto di vista. Risulta quindi un format declinabile alle varie città. La città di Milano è stata suddivisa in tre zone principali ognuna delle quali con quattro luoghi di interesse trattati in modo non convenzionale, non creando un percorso predefinito ma lasciando libero l’utente di muoversi nei punti che ritiene di maggior interesse. Ogni luogo è caratterizzato da una canzone diversa che ha il compito anticipativo di introdurre un tema. Questo risulta poi l’argomento per costruire un percorso interno al luogo che si snoda in più punti dove l’utente può fruire, attraverso la realtà aumentata, di diverse tipologie di contenuti (video, audio, fotografici e informativi).
Gli obiettivi della guida sono quindi: far conoscere luoghi di Milano in modo non convenzionali, non usando la vista ma l’udito e le sensazioni date dalla musica;dare la possibilità di approfondire i temi e aggiungere contenuti da parte dell’utente;dare la possibilità di conoscere gruppi emergenti; invogliare i gruppi e cantanti a scrivere canzoni sulle loro città.

Waynote

Waynote

Waynote

Waynote

Progetti | Comments

Comments are closed.

AtlasLab

Prof. Giovanni Baule
Prof. Daniela Calabi
Dott. Vincenzo D’abbraccio
Dott. Marco Quaggiotto
Dott. Elisa Chiodo
Dott. Paolo Casati
Dott. Gaia Scagnetti
Dott. Claude Marzotto

Politecnico di Milano, Facoltà del Design

Unità di Ricerca d.com
Design della Comunicazione

Sezioni


Warning: shuffle() expects parameter 1 to be array, null given in /web/htdocs/www.atlaslab.org/home/wp-content/plugins/tantan-flickr/flickr/class-public.php on line 63