Frames - Via Padova - NIL 19

April 16th, 2013

Studenti: Marianne Kaufmann, Giulia Regalini, Martina Rosa, Camilla Sartor

Via Padova è un crocevia di genti e attività, una realtà tra le più mutevoli nel panorama
milanese ma di certo non una delle più apprezzate, un luogo dove il pregiudizio e l’ignoranza spesso hanno la maggiore sulla curiosità verso il nuovo come sul già esistente. Da qui l’idea di una rivista che apra un discorso in divenire sull’immagine di questo territorio, basata principalmente su contenuti video dalle forti componenti immersive, supportati da testo e materiali d’approfondimento.
Si vuol far nascere nel lettore una nuova sensibilità visiva legata al suo habitat, che suggerisca una nuova dimensione sensoriale e sprigioni l’immaginazione. Ogni numero analizza il Nil tramite i suoi luoghi: quelli che ne sono il motore sociale, quelli abbandonati, quelli storici, quelli che ne costituiscono gli aspetti più quotidiani, sia tramite reportage e interviste alle persone impegnate nello sviluppo del quartiere che attraverso gli occhi di tutti i suoi abitanti.
Il risultato è un insieme d’immagini mutevoli che numero dopo numero si propongono di creare un abecedario dei luoghi del quartiere.

Via Padova

Via PadovaVia Padova

Via Padova

Via Padova

Progetti | Comments

Comments are closed.

AtlasLab

Prof. Giovanni Baule
Prof. Daniela Calabi
Dott. Vincenzo D’abbraccio
Dott. Marco Quaggiotto
Dott. Elisa Chiodo
Dott. Paolo Casati
Dott. Gaia Scagnetti
Dott. Claude Marzotto

Politecnico di Milano, Facoltà del Design

Unità di Ricerca d.com
Design della Comunicazione

Sezioni


Warning: shuffle() expects parameter 1 to be array, null given in /web/htdocs/www.atlaslab.org/home/wp-content/plugins/tantan-flickr/flickr/class-public.php on line 63