SPAZI DI PORTA ROMANA - NIL 27

April 26th, 2013

Studenti: Giulia Chiti, Marta Leoni, Carlotta Mazzini, Huang Qianru

Spazi di Porta Romana è un progetto di magazine digitale relativo al NIL 27 che si propone l’obiettivo di fornire un’ampia panoramica delle peculiarità dell’area in relazione ai suoi caratteri micro-locali e meno conosciuti.

Le diverse realtà della zona, con le loro diverse tipologie di contenuti, verranno tradotte in altrettante rubriche, diverse per linguaggi ma tutte concorri al compimento di un ritratto poliedrico ma unitario, interpretato in termini di processo evolutivo esito dell’interazione di soggetti e processi a loro volta portatori e produttori d’identità diverse.
Si avrà così spazio per la natura di Porta Romana più legata alla memoria industriale e storica, ma anche a quelle legate alle nuove pratiche urbane, ambientali, culturali, e alla percezione collettiva.
Al centro del primo numero, l’interesse per la posizione territoriale della zona, che la rende propriamente “porta”, quindi luogo di apertura e passaggio fra città e vicina campagna.

Porta Romana

Porta Romana

Porta Romana

Porta Romana

Porta Romana

Progetti | Comments

Comments are closed.

AtlasLab

Prof. Giovanni Baule
Prof. Daniela Calabi
Dott. Vincenzo D’abbraccio
Dott. Marco Quaggiotto
Dott. Elisa Chiodo
Dott. Paolo Casati
Dott. Gaia Scagnetti
Dott. Claude Marzotto

Politecnico di Milano, Facoltà del Design

Unità di Ricerca d.com
Design della Comunicazione

Sezioni


Warning: shuffle() expects parameter 1 to be array, null given in /web/htdocs/www.atlaslab.org/home/wp-content/plugins/tantan-flickr/flickr/class-public.php on line 63